Giornata mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull’AUTISMO 2017

...Titolone!!

In Ca' del Ciliegio è stata veramente una bella giornata in cui la CONDIVISIONE l'ha fatta da padrona.
Solo 4 giorni prima c'erano tante idee e tante cose da fare, oltre a tante cose da provare per la prima volta. Non sapevamo nemmeno quanti eravamo: solo una ventina-trentina di persone erano sicure. Poi abbiamo iniziato la sistemazione della casa, poi la spesa, poi qualche timida prova generale e qualche telefonata. E così iniziamo a ricevere anche le prime conferme. Venerdì eravamo in 40, poi 50, sabato mattina in 60....a mezzogiorno 70....!! A pranzo! Poi nel pomeriggio abbiamo superato i 100! E tutti hanno portato e condiviso un loro talento: chi culinario (pane, formaggi, salame, torte salate e dolci di ogni genere, vino, succhi, spritz!...sembrava di essere ad un matrimonio), chi musicale (violino, violoncello, chitarra, fisarmonica, tamburelli e cembali accompagnavano voci delicate e voci prorompenti), chi teatrale (Stefano Benni ringrazia!), chi claunesco (trucchi, bolle, giochi e balli), chi un po' sorprendente (chiudere la giornata ridendo a crepapelle è stato fantastico!) ed infine chi si è messo a disposizione (ad un certo punto erano più le persone che servivano ai tavoli, cucinavano, organizzavano e recuperavano le cose mancanti, che quelle sedute ai tavoli).
Sabato 1 poi, altro che “pesce d'aprile”: il B&B Ca' del Ciliegio non poteva festeggiare meglio il suo primo compleanno, ospitando ben 10 persone la notte, ma almeno 20 durante il giorno a preparare, organizzare, produrre la pasta fatta a mano!! BUONISSIMA!!! Soprattutto grazie alle mitiche uova ruspanti e il vero ragù delle nonne, per non parlare della super pentola degli alpini....ancora nuova!!
E come non ringraziare chi ha cucinato, chi ha tagliato il mitico prosciutto (ECCEZIONALE VERAMENTE!...il prosciutto!..😉..), chi ha recuperato man mano tutte le cose che mancavano, chi mettendosi a disposizione ha trasformato i limiti organizzativi in vere e proprie occasioni di condivisione. E' stata una festa di tutti, perché tutti hanno in un modo o nell'altro CONDIVISO IL PROPRIO TALENTO.
Grazie anche a chi ha condiviso un altro tipo di talento, quello danaroso, in particolare alcuni (abbiamo trovato più di una banconota verde), che ci ha permesso di raccogliere 1.144 euro e di finanziare il 1° dei 3 progetti da votare (progetto 1: 36 voti – progetto 2: 34 voti – progetto 3: 6 voti): il contributo ad un ulteriore intervento ABA per un ragazzino con autismo.
E lo finanziamo con tutti e 1.144 euro perché tutte le spese vive, TUTTE, sono state coperte da privati: l'Associazione Borgo dei Chiari non ha speso un euro!!
Perciò nell'attesa delle foto di chi ha partecipato (mandatecele o postatele!) ringraziamo tutti e vi aspettiamo alla prossima allegando qualche foto per invogliarvi a darci una mano anche con offerte e 5X1000!!

ASSOCIAZIONE BORGO DEI CHIARI ONLUS
via Borgo Chiari 17
31026 Sarmede (TV)
CODICE FISCALE e P. IVA: 91039770267
Banca: Banca Popolare Etica
Filiale: 1 (Padova)
IBAN: IT68D0501812101000000173782

Sentitamente grazie a tutti.
AbdC ONLUS

 

I commenti sono chiusi